NON E’ AMORE – CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Gruppo Mary

Le associazioni del Gruppo ETAV al proprio interno, attuano diversi progetti a favore della donna. Il Gruppo Mary, si pone come obiettivo primario quello di aiutare le donne vittime di maltrattamenti in famiglia, nelle scuole, nei luoghi di lavoro, donne che subiscono violenza e molestie sessuali. Intendiamo così affermare sempre il valore della donna e il diritto all’inviolabilità del corpo femminile.

SOPRAFFAZIONE PSICHICA

In questo senso si parte dal presupposto che il maltrattante intenzionalmente voglia sopraffare la donna mediante strategie umilianti

MALTRATTAMENTO FISICO

Qualsiasi azione che possa far male o spaventare, non solo botte che provocano lividi, ma anche atti intimidatori e minacce.

MALTRATTAMENTO ECONOMICO

Il controllo economico è diffusissimo, anche se scarsamente riconosciuto in quanto il fatto che l’uomo detenga il potere economico e sia lui a gestirlo trova largo consenso e non certo condanna.

COMPORTAMENTO PERSECUTORIO

Nel suo gioco perverso il maltrattante sembra essere guidato da una logica ferrea dettata dal bisogno che sente di provocare nella compagna disagio e malessere.