Sindacato dei Bambini: Progetto

Alleati educativi

Alleati educativi è il nuovo progetto di inclusione ideato dall’associazione Una Vita Sottile in collaborazione con il Sindacato dei Bambini. Il progetto si basa sull’iniziativa di proporre un cineforum a tema, per tutti i ragazzi dai 12 ai 16 anni.

Maggiori informazioni saranno disponibili a breve.

Programma cineforum: 12 – 16anni

Di seguito il programma del Cineforum proposto dal Sindacato dei Bambini per il progetto di inclusione. Formazione sui temi della sicurezza, contrasto alla pedofilia e l’uso delle nuove tecnologie.

JAMS – La storia di Joy

La prima media è un anno importante: si diventa grandi, si imparano cose nuove, si comincia a cercare il proprio posto nel mondo. Lo sanno bene Joy, Alice, Max e Stefano… i JAMS! Tutti insieme decidono di partecipare al contest di cucina della scuola, guidati da Joy, che ha sempre sognato di fare la chef. A un certo punto però Joy non sembra più la stessa: è sempre pensierosa, va male a scuola, rinuncia a tutte le cose che una volta la appassionavano. Dietro il cambiamento di Joy c’è un segreto pericoloso, e lei avrà bisogno di tutto l’affetto e il supporto dei suoi amici per uscirne.

JAMS – La storia di Max

Max viene preso di mira da alcuni compagni, e quelle che sembravano solo battute si trasformano in un incubo di insulti e scherzi crudeli. Max ne potrà uscire grazie all’affetto dei suoi amici, ma prima dovrà imparare a chiamare l’incubo con il suo nome: bullismo.

CRUSH – La storia di Stella

Stella, 13 anni, una famiglia separata ma affettuosa alle spalle, un gruppo di amici fidati, un sogno nel cassetto: diventare giornalista. A rompere questo equilibrio è la crush per Seba, innamorato di lei ma molto superficiale, al punto da far diffondere in rete un video privato nel quale Stella si mostrava in intimo.

DISCLAIMER: Le immagini qui riportate sono state prese dal web per mero scopo informativo e illustrativo circa la serie TV proposta. Appartengono ai rispettivi proprietari che possono richiede all’associazione la rimozione delle stesse. L’Associazione si rende disponibile a tale rimozione delle foto, senza alcun titolo e senza per questo rimborsare gli autori circa il loro utilizzo. Una Vita Sottile non è disponibile ad alcuna transazione economica circa l’uso delle foto in quanto su di esse non pende per l’associazione alcun onere economico, ma solo illustrativo per gli utenti.