Sono le 19:50 quando in associazione arriva la segnalazione di una mamma disperata che riferisce di aver portato la sua bambnina in ospedale perchè improvvisamente svenuta.

I medici del pronto soccorso hanno stabilito che il coma è stato provocato da una overdose di stupefancenti, immediata la segnalazione dei medici alle forze dell’ordine e al tribunale per i minorenni che, tempestivamente ha disposto la limitazione della responsabilità genitoriale alla madre impedendole di vederla e affidato la piccola alle decisioni dell’assistente sociale.

Il fatto accaduto è di una gravita inaudita, ma dobbiamo porci delle domande, dato che la mamma non è tossicodipendente, il padre non c’è e non c’è mai stato, la piccola porta infatti il cognome della madre, come fa la bambina ad avere assunto la sostanza stupefacente?

Claudio Greggio presidente dell’Associazione Una Vita Sottile commenta: “ritengo la decisione del tribunale per i minorenni, espresso sulla base della relazione del servizio sociale troppo esagerata, ivito la magistratura ad indagare senza escludere nulla, sono il primo a ribadire che se madre è colpevole deve essere punita, ma questa decisione non spetta all’assistente sociale ma agli inquirenti. L’assistente sociale, si limiti al suo lavoro senza interferire sulle indagini”.

Venga fatta chiarezza in merito. L’associazione Una Vita Sottile seguirà la vicenda ed ha già affidato incarico ad un proprio investigatore.

Anche il Sidacato dei Bambini per mezzo della sua referente Giulia, ha voluto esprimere vicinanza alla bambina ed ha già avviato istanza presso il Tribunale per poterle stare accanto nel periodo di ricovero.

#

No responses yet

Lascia un commento

Come usare il blog

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati al sito.

Viene richiesto quindi un buon comportamento, cioè di mantenere un atteggiamento civile ed educato e di impegnarsi ad agire con rispetto ed onestà sia verso gli altri utenti, sia verso l’amministratore, pubblicando solo messaggi che contengano informazioni corrette e veritiere.

L’amministratore si riserva la facoltà di chiudere i commenti, bannare od espellere gli iscritti in caso di comportamento non consono.

Associazione Una Vita Sottile
Archivi
Disclaimer

Le informazioni contenute nel presente sito internet sono frutto di una accurata selezione di fonti da noi considerate attendibili. Non se ne garantisce l’accuratezza o la completezza e nulla, in questo sito, è stato realizzato per fornire questa garanzia. Il Gruppo ETAV e le associazioni ad esso aderenti non si assumono alcuna responsabilità per i danni derivanti dall’uso d’informazioni contenute in questo sito. Il presente sito web non contiene informazioni aggiornate con cadenza periodica e non può quindi essere considerato “periodico” o in ogni caso “prodotto editoriale ” ai sensi dell’art. 1 legge 62/2001. L’aggiornamento del presente sito web avviene di volta in volta secondo le necessità dell’Associazione Una Vita Sottile, del Gruppo ETAV o delle associazioni ad esso aderenti.

Nomi, marchi e alcuni testi presenti sul sito appartengono ai legittimi proprietari e sono riportati per scopi informativi. Le immagini inserite, sono tratte da siti con licenza gratuita quali Pixsels.com, Pixbay.com e unsplash.com, tranne quelle relative a casi specifici di cronaca e tutte appertengono ai legittimi proprietari.

Se ritieni che un tuo testo, foto o immagine sia stato illegittimamente copiato sul nostro sito usa il modulo qui riportato per comunicarcerlo.

Sito registrato presso l’ass.ne italiana siti contro la pedofilia