La versione del tuo browser è obsoleta. Consigliamo di aggiornare il browser alla versione più recente.

Formazione ed Eventi

L'associazione organizza e propone a tutte le persone interessate, incontri ed eventi formativi gratuiti in cui vengono affrontate diverse tematiche. Tuti gli argomenti saranno trattati da esperti e professionisti dell'associazione.

Se stai organizzando un evento e desideri la nostra presenza, contatta la segreteria nazionale che ti darà tute le indicazioni necessarie.

Corsi di formazione:

La necessità di una corretta e professionale formazione per bambini, adolescenti e adulti, permette di affrontare problematiche concernenti abuso sui minori, bullismo e cyberbullismo, pedopornografia nonchè di un utilizzo consapevole e sicuro di internet. La nostra equipe multidisciplinare del servizio Biblioteca e Formazione, organizza corsi di formazione su tutto il territorio nazionale, garantisce anche percorsi anche a distanza attraverso piattaforme tecnologiche e videoconferenze. Ad ogni corso sarà fornito materiale formativo e le dispense utili al tema trattato.

Convegni:Attività di informazione, sensibilizzazione, formazione e intervento psico-educativo.Attività di informazione, sensibilizzazione, formazione e intervento psico-educativo.

I volontari dell'associazione in collaborazione con professionisti di fama nazionale, organnizzano presso sedi comunali, regionali e provinciali, convegni che permetono alla cittadinanza di essere informata sulle tematiche trattate dall'associazione e che attualmente coinvolgono tutti i contesti educativi. Tutti gli operatori sono spesso ospiti di convegni organizzati dalle Istituzioni, dalle Autorità, dagli Ordini Professionali e dagli Istituti Scolastici per fornire un intervento di competenza.

Convenzioni con le scuole di ogni ordine e grado:

Una Vita Sottile ha attivato convenzioni con diversi istituti scolastici per permetere a studenti, insegnanti e genitori, di approfondire tematiche inerenti l'abuso sui minori e l'utilizzo consapevole di internet. Con il supporto dei nostri operatori, molti studenti e genitori, hanno avuto lapossibiltà di ricevere un aiuto diretto e risposte adeguate a diverse problematiche familiari. Spesso i giovani delle università o genitori di ragazzi, diventano su loro richiesta volontari e collaboratori in diversi progetti.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.