La versione del tuo browser è obsoleta. Consigliamo di aggiornare il browser alla versione più recente.

Disegni dei bambini

Una Vita Sottile - dalla parte dei bambini, pone particolare risalto anche ai disegni che molti bambini ci mandano, disegni che indicano il loro stato d'animo, la loro felicità e a volte anche la loro tristezza. L'obiettivo di pubblicare questi disegni, nasce dal desiderio di far conoscere a tutti la voce dei bambini, la loro espressione, la voglia di vivere. se guardiamo fino infondo questi disegni ci accorgeremo che un bambino ci insegna ciò che noi adulti non siamo più. Ci insegna valori come, semplicità, umiltà, amicizia, valori della vita che da adulti molto spesso non riconosciamo più.

Se anche il tuo bambino vuole inviarci dei disegni, sono bene accetti e saranno quanto prima pubblicati sul nostro sito. La raccoltà dei disegni sarà basata su vari temi che saranno di volta in volta riassunti su questa pagina del portale. Per partecipare o semplicemente per avere ulteriori informazioni, è sufficente utilizzare il form presente su questa pagina. Le sezioni saranno aggiornate con l'arrivo dei disegni e della relativa classificazione.

Famiglia e Scuola. Vai alla sezione
Giornata Nazionale Contro la Pedofilia (5Maggio). Vai alla sezione
Sport, giochi e tempo libero. Vai alla sezione
La festa del papà / la festa della mamma (i miei genitori). Vai alla sezione
Giornata Internazionale per i Diritti dell'Infanzia e
dell'Adolescenza. Disegnamo i diritti (20Novembre).
Vai alla sezione
Augurarsi un buongiorno e una buona notte serena. Vai alla sezione
Natale e Pasqua, per augurarci buone feste.
Vai alla sezione
La nascita di un fratellino o di una sorellina, gli auguri
di buona vita.

Vai alla sezione

Questi sono i temi proposti attualmente, ma vi invitiamo a consultare periodicamente questa pagina in quanto potrebbero aggiungersi altri temi anche in base alle richieste che ci saranno formulate o degli eventi in programma.

Compila il form qui sotto per aderire all'iniziativa o per richiedere informazioni. Ti ricordiamo che per essere pubblicati, i disegni non devono essere firmati. Chi partecipa e aderisce, si intende conosca e abbia preso visione dell'informativa e del regolamento che trovate qui e che vi è stata inoltrata per posta elettronica al momento dell'adesione.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.